Al via la rassegna di Teatro Ragazzi ‘Il Paese dei sogni’
Presentata alla Rocca dei Rettori la Rassegna di Teatro Ragazzi ‘Il Paese dei sogni’, iniziativa promossa dal Teatro Eidos, con il patrocinio del Ministero dei Beni culturali, della Regione Campania - Assessorato al Turismo e della Provincia di Benevento.
Mimmo Soricelli, Direttore Organizzativo e Virginio De Matteo, Direttore Artistico del Teatro Eidos, la Cooperativa che dal 1986 si occupa di produzioni teatrali per ragazzi, hanno illustrato i contenuti della undicesima edizione dell’iniziativa che quest'anno ha corso il serio rischio di non poter essere varata a causa di gravi problemi di natura finanziaria e logistica (la chiusura per problemi di staticità del Teatro de Simone).I promotori hanno detto con orgoglio, però, “abbiamo superato il decennio con fatica, con difficoltà, con caparbietà, con dedizione, ma innanzitutto con entusiasmo, con gioia, con soddisfazione e con la consapevolezza di aver creato uno "spazio" indispensabile per la città. E prova ne è l'affluenza continua e in costante crescita di famiglie che si sono
avvicendate nel tempo a teatro; e prova ne sono gli sguardi appagati e i sorrisi raggianti dei piccoli spettatori. Lo spazio è tutto dedicato ai più piccoli che possono sognare ad occhi aperti e vivere un'esperienza fantastica. Dove con la propria immaginazione possono crearsi un proprio "paese dei sogni" pieno di colori impossibili e di forme inverosimili. E così anche quest'anno ci siamo con tanti spettacoli e tanti personaggi diversi pronti a far divertire i bambini”. Quest'anno la rassegna prevede 7 diversi spettacoli che saranno portati in scena al teatro Massimo di Benevento da domenica 15 febbraio a domenica 15 aprile. Anche quest'anno la rassegna prevede una iniziativa collaterale denominata ‘Colora il tuo spettacolo’, i piccoli spettatori possono partecipare ad un Concorso che premia il miglior disegno realizzato dal piccolo spettatore ispirato allo spettacolo cui assiste. L'edizione dello scorso anno del Consorzo è stata vinta da Silvia Cusano, 8 anni, con un disegno nato dalla visione dello spettacolo ‘Il vecchio ed il mare’.