Il Lombardi in Turchia 27/11/2017   17:18 2168

Al Lombardi di Airola partito il progetto Erasmus Plus


Il progetto prevede la partecipazione di studenti dall’età compresa tra 14 e 18 anni e si articola in due annualità.

L’Istituto superiore Lombardi ha preso parte al primo step del progetto biennale Erasmus Plus, finanziato dall’Unione europea di cui è capofila la scuola turca “Anatolian Imam Hatip High School”.

Vi partecipano, insieme al Lombardi di Airola, la Spagna, la Grecia e la Turchia. Il titolo è “Let’s meet in Cultural and Spiritual Places” . Tra le finalità dell’iniziativa c’è la rilevazione che le diversità sono una ricchezza culturale da promuovere tra i giovani di oggi (moschee, sinagoghe, architetture linguistiche e artistiche) ma anche rilancio della democrazia, della clemenza e del multiculturalismo e contro l’Islamfobia, l’antisemitismo ed il nazionalismo etnico. Il progetto prevede la partecipazione di studenti dall’età compresa tra 14 e 18 anni e si articola in due annualità.

Il primo step si è svolto dal 12 al 18 novembre: due docenti del Lombardi, prof.sse Fuccio Linda e Falzarano Michelina, si sono recate a Trebisonda (Turchia) per il primo incontro transnazionale per la progettazione del lavoro didattico da svolgere. La prima mobilità degli studenti si terrà invece una a fine marzo in Grecia, a Koropi, l’altra ad inizio maggio a Trebisonda. La seconda annualità avrà luogo ad ottobre con un secondo incontro transnazionale tra i soli docenti di tutte le scuole coinvolte. Seguirà la mobilità studenti a marzo 2019 in Spagna, a Cordoba, e la conclusione a maggio presso l’istituto Lombardi.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Scuola