Liceo Classico Giannone 23/03/2017   10:0 1751

Al Giannone la Mathesis organizza un seminario su "L'insegnamento oltre le discipline e i quadri orari"


La Mathesis di Benevento inaugura i lavori della sezione territoriale dell’ispettore Emilio Ambrisi.

Nella seduta prevista per venerdì 24 marzo, alle ore 15:30 nel’aula magna del liceo Classico “Giannone” con il seminario e dibattito su “L’insegnamento oltre le discipline e i quadri orari”. Si avviano di fatto le iniziative del nuovo direttivo della sezione di Benevento di Mathesis – Società italiana di scienze matematiche e fisiche. Previsti anche corsi- laboratori , seminari e tavole rotonde con l’obiettivo di creare opportunità di confronto , proposte e formazione ai tanti docenti di matematica e fisica di ogni ordine di scuola della provincia di Benevento.

Mathesis, è la più antica associazione culturale nazionale di Matematica e Fisica , fondata nel 1896, ha sezioni distribuite in moltissime province italiane con numerosi iscritti tra docenti della comunità Scolastica e Universitaria, Dirigenti scolastici e Dirigenti tecnici. La società organizza sul territorio nazionale , seminari , convegni, scuole estive per docenti e da sempre riserva ai suoi soci la rivista trimestrale “Periodico di Matematiche”. Attraverso il suo sito costituisce una ricca fonte di informazioni e di materiale didattico. Inoltre, la Mathesis, in quanto ente accreditato presso il MIUR per la formazione dei docenti è autorizzato a rilasciare certificazione per le attività di aggiornamento. L’associazione che nella sua lunga storia vanta alla presidenza nazionale nomi illustri come Catelnuiovo, Amaldi, De Finetti ha attualmente come presidente l’ispettore Emilio Ambrisi in carica dal 2009.

Da qualche mese è stata ricostituita la nuova sezione di Benevento, presidente del sodalizio la docente Vincenza Fico, che al momento conta circa 70 iscritti e in occasione dell’incontro del 24 marzo, aperto anche ai non soci, è ancora possibile sottoscrivere l’iscrizione per l’anno in corso .

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Associazionismo