Studenti 03/10/2018   10:48 960

Al Centro Commerciale Buonvento la Competizione Locale dei Laboratori Students Lab


Il 4 ottobre si svolgerà presso il Centro Commerciale Buonvento  di Benevento la Competizione Locale dei Laboratori Students Lab.

Avrà luogo il 4 ottobre a Benevento la Competizione Locale dei Laboratori Students Lab, che coinvolgerà le scuole della provincia. Durante la gara gli studenti, coinvolti in attività laboratoriali di cultura d’impresa, illustreranno le proprie idee imprenditoriali ad una Giuria qualificata (manager aziendali, esponenti Istituzioni), con lo scopo di far emergere le proprie qualità e conquistarsi l’ambito accesso alla competizione successiva, quella regionale. L’evento si svolgerà presso il Centro Commerciale Buonvento dalle 10.00 alle 18.00.

Students Lab è un percorso che coinvolge ogni anno 20.000 studenti e 400 Istituti in tutta Italia, favorendo il confronto tra le diverse realtà territoriali e l’apprendimento collaborativo attraverso attività laboratoriali, destinate a studenti di diverse fasce d’età. I percorsi Students Lab mirano a promuovere lo spirito d’iniziativa e l’imprenditorialità tra i più giovani, favorendo lo sviluppo delle competenze trasversali. Quattro le linee di competizione: - .biz, Laboratorio d'impresa: prevede la creazione di vere e proprie imprese, dalla business idea alla commercializzazione del prodotto/servizio. -.com, Laboratorio di comunicazione: permette agli studenti di immergersi nella comunicazione a 360 gradi, sviluppando competenze in giornalismo, organizzazione eventi e pubblicità. - .tech, laboratorio di innovazione tecnologica: dedicato alla creazione di prodotti ad alto contenuto tecnologico, dal risparmio energetico alle fonti rinnovabili, fino alla robotica. - org. Laboratorio di organizzazione eventi: promuove la consapevolezza delle espressioni culturali attraverso attività laboratoriali che coinvolgono gli studenti nella realizzazione di un evento reale.

La manifestazione Students Lab è accreditata dal MIUR tra le procedure di confronto nazionali e internazionali per la valorizzazione delle eccellenze riguardanti gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di»Scuola