Le mele scendono in piazza - iniziativa AISM 2017 per combattere la sclerosi multipla 06/10/2017   12:37 3992

Aism: Mele piazza anche nel Sannio, lo ricorda la neo ambasciatrice Carla Crafa


Il Dottore Ugo Dell'Unto, presidente Aism Benevento, ha conferito l'incarico di Ambasciatore Aism per il Comune Fragneto Monforte alla signora Carla Crafa. A lei il compito di diffondere sul territorio informazioni sulle problematiche della Sclerosi Multipla.

Tra le iniziative in corso, spiega Crafa, l'Associazione scenderà nelle piazze con la manifestazione "Mela Aism" sabato 7 e domenica 8 ottobre, per raccogliere fondi contro questa malattia che l'ha colpita personalmente. "Chi entra in Aism - spiega - è impeganto in prima persona per lottare contro la malattia. L'arma ideale per sconfiggerla? Il sorriso - dichiara - fate che non si spenga mai il nostro sorriso". Quindi l'invito a sostenere la ricerca per fermare la Sclerosi Multipla. 

Nel Sannio la "Mela Aism" sarà in piazza a Telese Terme, sabato 7 e domenica 8 ottobre, a cura della locale Pro Loco.

L'AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla – è l’unica organizzazione in Italia che interviene a 360 gradi sulla sclerosi multipla. Insieme con FISM – Fondazione Italiana Sclerosi Multipla – è il punto di riferimento per le circa 110mila persone colpite e per i loro familiari.

Cronica, imprevedibile e spesso invalidante, la sclerosi multipla (SM) - o sclerosi a placche – è una patologia grave del sistema nervoso centrale. Viene diagnosticata per lo più tra i 20 e i 40 anni, le donne ne sono colpite in numero doppio rispetto agli uomini.

AISM è un’Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale (ONLUS), che da quasi 50 anni opera su tutto il territorio nazionale nella convinzione che le persone con SM e le loro famiglie abbiano il diritto a una buona qualità della vita e a una piena integrazione sociale.
 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Volontariato