Lavori segnaletica stradale 25/09/2018   18:40 1637

Airola, prendono il via i lavori di rifacimento della viabilita' cittadina


Prima tappa del cantiere a via Castellone per poi proseguirsi, nei successivi giorni, a parco “Lorenzo”, già Parco Lucciola, ed in via Sorlati. 

Inizieranno domani i lavori di rifacimento di parte della viabilità cittadina. Lo rende noto il Comune di Airola. “Si tratta di un intervento che abbiamo voluto porre in essere con forza come Amministrazione per rispondere ad una diffusa esigenza di sicurezza della cittadinanza – così il sindaco Michele Napoletano - Una buona viabilità rappresenta uno dei servizi principali da rendere alla Comunità: anche noi siamo consapevoli di come alcune arterie non presentino un fondo adeguato e vorremmo, nell'immediato, procedere ad una sistemazione di tutte le criticità. Purtroppo ciò non è possibile per evidenti questioni di cassa.

Questo intervento lo realizzeremo con impegno diretto dell'Ente, previa contrazione di mutuo per circa 65.000 euro. Un ulteriore sforzo che replica a quello che fu posto in essere agli inizi della prima consiliatura allorquando – rammenta il Primo Cittadino di Palazzo Montevergine – il Comune di Airola ebbe a contrarre altro prestito per 300.000 euro per procedere alla sistemazione di diverse strade”.

Rispetto al progetto originario, tuttavia, sono state apportate delle varianti: non si procederà, infatti, nell'immediato alla sistemazione della pubblica illuminazione lungo la stessa via Castellone dal momento che quest'ultima attività verrà fatta rientrare in un successivo discorso di project financing. La nuova pavimentazione di via Landolfi, invece, sarà effettuata in un secondo (ma non lontano) momento grazie al diretto impegno economico di E-distribuzione, azienda che provvederà a realizzare, lungo la via in questione, una nuova rete elettrica. Si comincia, quindi, con i lavori a via Castellone che, meteo permettendo, dovrebbero esaurirsi nell'arco di cinque giorni. Durante la effettuazione dei lavori la strada sarà chiusa al traffico con percorso alternativo che verrà indicato da cartellonistica posizionata in loco

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Attualità