Airola, corso  07/12/2018   18:31 3813

Airola, "Natale insieme", un mese di appuntamenti


Gli eventi patrocinati dall'Ente comunale. L'assessore Capone "Massima disponibilità a supportare associazionismo". 

“Da parte dell'Amministrazione comunale di Airola e, in particolare, dell'assessorato alla Cultura che mi onoro di rappresentare, vi è massima disponibilità a supportare le iniziative che vengono dal mondo dell'associazionismo”.

Così la dottoressa Angelina Capone, esponente dell'Esecutivo airolano, nell'annunciare il programma di eventi di “Natale insieme 2018”. “Si tratta di appuntamenti che si avvalgono del patrocinio dell'ente, in alcuni casi morale in altri anche assistito da supporto materiale. Come ovvio – prosegue e conclude l'assessore Capone - ragioni di cassa impediscono di poter assistere economicamente in modo pieno e più ampio”.

Quanto al calendario di eventi, si inizierà domani, 8 dicembre, con un quartetto di appuntamenti ovvero la Festa dell'Immacolata Concezione (a cura de “Gli amici del Venerdi”), “Atmosfere sonore” a cura di “Musica AcliArtespettaccolo”, Gran Concerto di Natale (associazione Kaudium) ed il prolochino “Adventum”. Si proseguirà giorno 15 con un duplice evento (“Regaliamo un sorriso” con Rino Oliva ed il Concerto da camera “Petit reve” a cura di “Acli arte spettacolo”) e, a seguire (giorno 22), sport con il saggio di ginnastica ritmica con le ragazze dell'Asd sport Gym Hermes.

Il giorno di Santo Stefano Gitano con Tamure band presso il teatro comunale mentre il 29 doppio concerto: presso la chiesa di San Pasquale il corale
“Gaudete Christus est natus” mentre nella cornice del teatro “Pop rock” grazie a “Caudio Sound”. Il nuovo anno esordirà con “Aspettando la Befana”
(Gicara Onlus) mentre il giorno dell'Epifania giù il sipario con “Presepe vivente” e “Cavalcata dei Re Magi”, momenti entrambi promossi dal Comitato Corso Caudino San Pasquale.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Tradizioni, Folclore