Agriturismo 10/08/2017   18:10 3446

Agriturismi sanniti, previsto il sold out per ferragosto


Masiello: "Il binomio paesaggio-enogastronomia risulta vincente"

E' previsto il sold out per il weekend di Ferragosto negli agriturismi sanniti. A comunicarlo è Coldiretti Benevento sulla base di un'indagine svolta tra le strutture ricettive aderenti alla rete Campagna Amica-Terranostra.

"Il binomio paesaggio-enogastronomia - spiega il presidente di Coldiretti Benevento, Gennarino Masiello - risulta ancora una volta vincente. Nel mese di luglio, gli agriturismi hanno fatto registrare una buona presenza di turisti, costante se non in aumento rispetto agli ultimi anni".

I giorni di maggiore affluenza sono il sabato sera e la domenica a pranzo, con oltre la metà dei clienti provenienti da fuori provincia e una presenza media settimanale in crescita. Anche le strutture ricettive segnano un andamento costante rispetto agli ultimi anni con una concentrazione nei fine settimana. Al riguardo si registra una sempre maggiore richiesta di attività culturali ed escursionistiche: una tendenza che premia il territorio che oltre a garantire tranquillità è apprezzato anche da quei turisti che non rinunciano a visitare luoghi sacri, siti storici, castelli medioevali e aziende agricole di eccellenza.

"L'agriturismo - aggiunge il direttore di Coldiretti Benevento, Francesco Sossi - è, per eccellenza, la struttura ricettiva di prossimità che meglio di qualsiasi altra offre al visitatore la possibilità di godere di tutte le bellezze paesaggistiche del Sannio e delle relative tradizioni enogastronomiche. Anche per questo mese di agosto, e per il prossimo weekend in particolare, le nostre strutture hanno registrato il tutto esaurito a testimoniare che possediamo una rete ricettiva di qualità che meglio di qualunque altra incarna il concetto di turismo inteso come fruizione a 360° di un territorio".

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Turismo