Ponticelli - anniversario alluvione 16/10/2016   3:50 2208

Ad un anno dall'alluvione, Benevento sfila "in silenzio...per non dimenticare"


Benevento ad un anno di distanza ha ricordato i momenti terribili dell'alluvione. Una Santa Messa e poi la fiaccolata per le strade dei quartieri Ponticelli e San Pasquale.

Si è svolta ieri sera a Ponticelli una manifestazione per ricordare l’anniversario dell’alluvione che il 15 ottobre scorso ha devastato Benevento ed il Sannio. “In silenzio per non dimenticare” recitava lo striscione che ha aperto il corteo che in maniera muta ha attraversato, fiaccole alla mano, lungo le zone di Ponticelli e via San Pasquale. Un evento organizzato dai due omonimi Comitati di Quartiere, aperto dalla Santa Messa celebrata da don Lupo Palladino che ha poi benedetto anche l’immagine di Cristo apposta sulla croce che è posizionata all’imbocco di via del Cimitero.

Un esercizio di memoria collettiva, un momento di preghiera che è servito a ricordare non solo le vittime ma anche chi, nel disastro, ha perso tutto. Per questo il parroco della chiesa di San Giuseppe Moscati a Capodimonte ha voluto indirizzare un messaggio non solo ai tanti commercianti della zona che con fatica hanno riaperto le loro attività. “A chi non è riuscito a riaprire il proprio esercizio commerciale – ha detto – va una preghiera forte”. Presenti anche tanti esponenti dell’Amministrazione comunale a partire dal primo cittadino Clemente Mastella.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Attualità