Accademia Volley 13/09/2018   18:39 2859

Accademia Volley: ecco le date di Coppa Campania e Campionato


Sono stati resi noti dalla Fipav Regionale le date degli incontri di Coppa Campania ed il calendario provvisorio di Serie C.

Subito un inizio di stagione davvero impegnativo per l'Accademia che in entrambe le competizioni si troverà di fronte alcune delle formazioni più forti e accreditate per la vittoria finale, anche se la formula del campionato resta ancora indefinita circa le modalità di promozione in Serie B2. Ma andiamo per ordine.

Per quanto concerne la Coppa Campania, la squadra giallorossa è stata inserita nel Girone B insieme ad Olimpia San Salvatore, Volare Benevento e SG Volley, un girone di sola andata tutto beneventano che prevede quindi ben sei derby. La prima gara dell'Accademia è in programma il 3 Ottobre e vedrà le giallorosse esordire sul campo della Volare Benevento, una delle pretendenti alla promozione in B2. Le altre due partite sono fissate invece entrambe in casa: il 6 Ottobre con l'Olimpia Salvatore, favorita numero uno tra le formazioni di serie c, e il 10 Ottobre con l'SG Volley. Si qualifica alla fase successiva solo la prima classificata del girone.

Ancora provvisori invece i calendari del prossimo campionato di serie C. Per l'Accademia esordio in casa a Benevento il 13 Ottobre contro l'Alma Volley di Santa Anastasia, mentre la prima trasferta, sette giorni dopo, è già un big match di campionato a Napoli contro lUISP Pallavolo Pozzuoli, altra squadra di vertice. Il primo dei sei derby campani per l'Accademia si giocherà già alla quarta giornata e sarà la replica della prima gara di Coppa in trasferta contro la Volare Benevento, gli altri due sono previsti alla undicesima (in casa contro l'Olimpia San Salvatore) e alla tredicesima, ultima di andata, in trasferta contro l'SG Volley. Da segnalare anche l'ottava giornata in trasferta a Pontecagnano, altra big del girone, e la nona e la decima rispettivamente contro Montoro e Multiservice Avellino, appartenenti entrambe al Comitato Irpiniasannio come l'Accademia.

Sta per cominciare quindi una stagione davvero impegnativa e nello stesso tempo entusiasmante per l'Accademia che, dopo la parentesi della Coppa Campania, dovrà farsi subito trovare pronta anche in campionato dato un calendario che le riserverà subito all'inizio tante gare davvero difficili.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Pallavolo