Accademia Volley 07/08/2018   10:43 2045

Accademia Volley. Dell'Ermo e Pisano volano in serie B1


Dopo i primi arrivi e le prime conferme, per l'Accademia si registrano anche le prime partenze.

E' il caso di Erika Dell'Ermo e Michela Pisano, beneventane doc e provenienti dal settore giovanile giallorosso, che dopo le ultime stagioni in B2 sempre più da protagoniste avranno l'opportunità di cimentarsi con la B1.

La centrale Dell'Ermo sarà infatti a diposizione di coach Adele Salerno e disputerà la prossima stagione in prestito a Torre Annunziata con la maglia della Fiamma Torrese, mentre il libero Pisano, con la stessa formula, giocherà a Cerignola con la Libera Virtus. Per entrambe l'opportunità di cimentarsi in un campionato ancora più impegnativo e di continuare il rispettivo percorso di crescita che finora le ha portate a raggiungere ottimi risultati.

Per l'Accademia, pur trattandosi di due partenze rilevanti, c'è comunque grande soddisfazione da parte della società per aver creato in questi anni le basi e le condizioni ideali per le due atlete di spiccare il volo verso palcoscenici più prestigiosi e in due club prestigiosi e ben stimati dalla stessa Accademia Volley.

Nel caso di Michela Pisano il traguardo tecnico raggiunto acquisisce forse ancor più peso perchè ottenuto grazie al progetto di collaborazione giovanile tra Accademia Volley e Volley S.Maria di Costantinopoli Benevento, società in cui ha mosso i primi passi il giovane libero sannita.

Resta adesso per l'Accademia Volley da definire l'organico che prenderà parte al prossimo campionato di serie C, sia in termini di conferme che di nuovi innesti. L'obiettivo è quello di consegnare al nuovo coach Erminia Capone la squadra quanto più completa possibile già per l'inizio della preparazione prevista a fine agosto. A breve importanti novità.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Pallavolo