locandina evento 11/10/2016   16:44 3350

A Santa Croce del Sannio una manifestazione per la difesa del territorio


Giovedi’ 13 ottobre 2016 si terrà a Santa Croce del Sannio la manifestazione "Il territorio è nostro, no alle speculazioni".

Salvaguardia del paesaggio, tutela del patrimonio storico, culturale ed archeologico, difesa del territorio. Questo lo scopo della manifestazione organizzata dal comune di Santa Croce insieme alle principali associazioni di categoria: Coldiretti, CIA e Confagricoltura, con la partecipazione della Comunità Montana Titerno e Alto Tammaro.

Un evento nato per dire no alle speculazioni. "Obiettivo dell'iniziativa - spiega il sindaco Antonio Di Maria - è dare un segnale forte alle Istituzioni affinché si tenga alta l'attenzione sulle vocazioni delle nostre terre. Auspico una presenza forte di cittadini, agricoltori e organi di informazione".

Il programma prevede alle ore 9,00 il raduno di trattori e partecipanti presso il bosco comunale di Santa Croce del Sannio in località S.Angelo Radiginosa. La partenza è prevista per le 10,00 mentre alle 11,30 è prevista una conferenza stampa presso l’Aula Consiliare Comune di Santa Croce del Sannio

Interverranno: Antonio Di Maria, sindaco di Santa Croce del Sannio e presidente Comunità Montana Titerno e Alto Tammaro, i sindaci presenti, Angela Maria Zeoli referente tecnico Ufficio di Coordinamento Titerno-Alto Tammaro, Raffaele Amore presidente CIA Benevento, Tony De Cicco presidente Confagricoltura Benevento, Gennaro Masiello presidente Coldiretti Benevento, Michele Pietraroia consigliere Regione Molise, Carlo Iannace consigliere Regione Campania, Mino Mortaruolo consigliere Regione Campania.
 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Ambiente