Santa Croce del Sannio 14/05/2016   14:28 5484

A Santa Croce del Sannio presentazione dell'ultimo numero della rivista "Considerazioni di Storia ed Archeologia"


Il 17 maggio 2016, alle ore 16, nella sala consiliare del comune di Santa Croce del Sannio, sarà presentato il numero 8 della rivista Considerazioni di Storia ed Archeologia.

Ala presentazione, a cura del professor Carlo Ebanista, docente di Archeologia Medievale presso l'Unimol, parteciperanno il rettore dell'Università degli Studi del Molise, Gianmaria Palmieri, il direttore del dipartimento umanistico dell'Unimol Vincenzo di Nuoscio ed il sindaco di Santa Croce del Sannio Antonio Di Maria.

La rivista, diretta dal prof. Gianfranco De Benedittis, è rivolta a tutti gli studiosi interessati alle ricerche storiche e archeologiche che riguardano il Sanni ed è presente in molte biblioteche italiane; citata in tutti i convegni e ricerche relative al Sannio, è scaricabile dal sito www.samnitium.com, dove in meno di otto anni ha registrato l'accesso oltre 110.000 studiosi italiani e stranieri.  Oltre ai numeri ordinari, la rivista ha pubblicato anche otto monografie relative al Sannio tra cui una in cui sono stati riassunti gli ultimi risultati ottenuti dall'archeologia a Monte Vairano.

L'incontro di Santa Croce del Sannio sarà anche occasione per ricordare il dott. Michael Anzovino, giovane archeologo prematuramente scomparso, a cui è dedicato questo numero della rivista.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Incontri e convegni