Computer e bambini 01/12/2017   19:32 1955

A Palazzo Paolo V lezioni di elettronica e programmazione per i bambini con BITlandia


La onlus Informatici senza Frontiere e la cooperativa Social Lab 76, in collaborazione con Babbo Natale, organizzano “BITLandia”, una iniziativa per bambini dai 6 ai 10 anni.

L'appuntamento è per sabato 16 dicembre a Palazzo Paolo V di Benevento, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20. Si tratta di un laboratorio di elettronica e programmazione. I bimbi saranno coinvolti in esperimenti di elettronica, impareranno a programmare con Scratch e si divertiranno con le schede Makey-Makey a realizzare simpatici progetti, sotto la supervisione dei piccoli Elfi della Scuola Primaria Bilingue.

Lo scopo è di rendere i bambini consapevoli di come funzionano la scienza e la tecnologia che li circondano, in modo divertente. L'auspicio è di suscitare il loro interesse in modo da farli diventare un giorno protagonisti nel creare tecnologia e non solo nell’utilizzarla o subirla. Per partecipare è richiesto un piccolo contributo (minimo 5 euro), da consegnare presso il negozio “Primi Anni” di via Giuseppe Cassella, con cui verranno acquistati giocattoli per i bimbi meno fortunati.

Per prenotare bisogna compilare il form sul sito web www.informaticisenzafrontiere.org, nella sezione Bitlandia.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Incontri e convegni