Il sottosegretario al Welfare Pasquale Viespoli in visita alla Demo Station di Futuridea 19/02/2015   14:36 3380

A Futuridea il 20 febbraio europarlamentare Nicola Caputo


Domani, venerdì 20 febbraio, alle 17, l’associazione Futuridea per l’Innovazione Utile e Sostenibile riceverà presso la propria sede in contrada Piano Cappelle, nell’area del Musa, la visita dell’europarlamentare Nicola Caputo, da poco eletto co-Presidente del Comitato LIFE in seno alla Commissione Ambiente del Parlamento Europeo.
Il Comitato LIFE, “Programma per l’ambiente e l’azione per il clima”, è uno strumento finanziario dell’Unione Europea che, tramite una serie di progetti, mira a favorire il passaggio verso un’economia efficiente e quindi al miglioramento della qualità dell’ambiente.
La visita di Caputo, dunque, è utile per illustrare le attività che Futuridea ha messo in atto fin dalla sua fondazione e quelle che intende mettere in atto per il futuro relativamente alle iniziative legate ai temi ambientali. Non da meno saranno illustrate a Caputo le prospettive che Futuridea intende realizzare nel campo delle politiche giovanili grazie alla recente individuazione come antenna territoriale della Rete Italiana Eurodesk.

Stai leggendo un articolo di > Partiti e associazioni