Benevento Citta Spettacolo, Nino Frassica e i Los Plaggers 28/08/2018   7:41 4190

A Citta' Spettacolo due ore di show con il concerto cabaret di Nino Frassica e i Los Plaggers


Un originalissimo e coinvolgente viaggio musicale per il concerto-cabaret che Nino Frassica porta in tour, approdato a Città Spettacolo.

Un originale show di Nino Frassica, accompagnato da sei bravi musicisti, i Los Plaggers Band.  Nino Frassica è accompagnato dai Los Plaggers, band formata da sei bravissimi musicisti. Nel solco della comicità a cui ci ha abituato Frassica, basata ampiamente sul gioco linguistico, anche il nome del gruppo musicale si basa su uno scherzo: Plaggers è infatti la fusione tra Platters e plagio.

Lo spettacolo è un omaggio alla memoria musicale con un repertorio formato da oltre cento brani rivisti e corretti, in cui canzoni famosissime, pur mantenendo la propria identità, sono tagliate e ricucite alla maniera di Frassica, come già ci ha abituato nelle tante ospitate televisive. Si va da "Cacao Meravigliao", "Grazie dei Fiori bis” o come "Viva la mamma col pomodoro” al quale verranno aggiunti ”Viva la pappa col pomodoro“, ma anche "Mamma mia dammi cento lire” e sigle d’altri tempi come ”Portobello” o le musichette della pubblicità; e ancora "Campagna” che diventa "Voglio andare a vivere con i cugini di campagna", e poi “Siamo donne" che si conclude con "Donna a Surriento", "Neri per sempre” e "Tuca tuca".

Da bravo mattatore Frassica ha coinvolto anche il pubblico, divertitissimo che si lascia travolgere dal ritmo incalzante dello spettacolo, tra le tante invenzioni musicali del comico siciliano. 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Teatro