Seduto a destra mons. Domenico Battaglia. 26/09/2016   15:38 2775

A Cerreto Sannita la veglia di preghiera dell'Azione Cattolica in attesa di mons. Battaglia


Venerdì 30 settembre nella Cattedrale di Cerreto Sannita l'Azione Cattolica diocesana organizza una veglia di preghiera in attesa dell'arrivo del nuovo presule mons. Battaglia.

Sono ore di trepidante attesa quelle che vive la diocesi di Cerreto Sannita – Telese e Sant’Agata de’Goti che domenica accoglierà il suo nuovo pastore. Si tratta di mons. Domenico Battaglia ribattezzato il “prete degli ultimi e degli emarginati” consacrato vescovo lo scorso 3 settembre nella Cattedrale di Catanzaro. Mons. Battaglia subentra a mons. Michele De Rosa che per 18 anni ha retto le sorti della diocesi telesina. De Rosa ha lasciato il ministero per raggiunti limiti di età ed ha già salutato la sua gente con una partecipata celebrazione domenica 18 settembre.

Ora l’Azione Cattolica diocesana per venerdì 30 settembre, ore 20.30 nella Cattedrale di Cerreto Sannita, ha messo in piedi una veglia di preghiera per il nuovo vescovo della. Titolo del momento di preghiera organizzato dall'Ac, pensato in attesa dell'arrivo del nuovo pastore e animato dal coro della parrocchia "San Pietro Apostolo" di Moiano, è "Pescato dal cuore di Dio per guidare il suo popolo".

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Chiesa