Energa Olimpia Volley 04/03/2019   14:28 3190

3 a 0 dell’Energa Olimpia Volley al Pontecagnano e vetta nel mirino


Le ragazze di coach Borghesio vincono in scioltezza contro un avversario temibilissimo che si è presentato a San Salvatore da capolista.

Vincono per 3 set a 0 le ragazze dell’Energa Olimpia Volley coach Borghesio che abbattono il Volley Project Pontecagnano – capolista – e continuano la marcia nel campionato femminile di Pallavolo di Serie C – Girone B. Ora per la formazione di San Salvatore Telesino, la vetta dista solo tre lunghezze. Borghesio, per l’importante gara, ha tutte a disposizione e schiera il solito sestetto con la Troncone in posizione di libero. L’ambiente non è dei migliori, complici anche le due settimane di intenso lavoro svolto dalle atlete ed il silenzio stampa societario sciolto solo alla vigilia del match, e l’ansia pervade anche il numeroso pubblico accorso al Palazzetto di via Cortopasso consapevole dell’altissima posta in palio. 

Il campo, dimostra però il contrario. Le ragazze dell’Olimpia partono fortissime e con una serie di break si portano addirittura sul 21 -10 nel primo set che si è poi concluso sul 25 a 14. Grande protagonista Maria Grazia Simeone trascinatrice della formazione di casa e attentissima nei fondamentali sia in attacco che in difesa. Anche il secondo set scivola via senza intoppi e vede il Pontecagnano inerme, dinanzi allo strapotere fisico ed atletico delle telesine. I muri di Lamparelli e gli attacchi di Simeone, Armonia e Nina portano la truppa di patron Campanile a chiudere il game sul 25 a 18. Terzo set fotocopia. Olimpia sempre in vantaggio, Simeone super nel chiudere tutti gli attacchi ed arma in più di Borghesio, e set concluso sul 25 a 21. Quella vista al Palazzetto di via Cortopasso è stata forse la miglior gara della stagione, corale e con le ragazze scese sul parquet con convinzione e con la voglia di esprimere, tutte, tutto il loro potenziale. La vittoria, con l’ex prima della classe, forse dimostra qualcosa.

“Non potevo chiedere di meglio e di più alle ragazze – ha commentato mister Nico Borghesio – che in settimana si erano allenate benissimo e con tanta concentrazione ma anche senza dimenticare che la pallavolo è anche serenità e divertimento. Questa sera, hanno messo in mostra tutte le loro doti e capacità offrendo una prestazione perfetta in ogni fondamentale. Penso – ha proseguito – che questa sera poteva esserci chiunque dall’altra parte della rete, le ragazze erano motivate e cariche e forse più consapevoli delle loro forza e dei loro pregi. Siamo una squadra umile, operaia, disposta a sacrificarsi nei fondamentali di seconda linea. Abbiamo difeso e giocato tantissimo e le percentuali parlano chiaro. Un plauso a tutte loro, per una prestazione bellissima. Torneremo ad allenarci con più certezze, godendoci la vittoria consapevoli che la nostra forza è venuta fuori. Guarderemo, ora che la classifica è più serena, ad una gara alla volta”.

Contentissima anche Maria Grazia Simeone vera trascinatrice della formazione sansalvatorese con una prestazione sopra le righe. “Sono felice del risultato e della prestazione di tutta la squadra. Tutto quello fatto in settimana, siamo riuscite ad applicarlo in campo ed il risultato si è visto. Il merito è di tutti, sapevamo di non poter fallire una gara importante contro la prima in classifica. Ora, ci godiamo il riposo ma da martedì si torna al lavoro perché ci aspetta una trasferta importante a Pozzuoli”.

“La miglior prestazione della stagione – commenta raggiante il presidente Antonio Campanile – sono contentissimo ma allo stesso tempo rammaricato perché continuo a non trovare una spiegazione su come, alle volte, non siamo riusciti a concretizzare dei risultati dopo la prova perfetta di questa sera. Dobbiamo però guardare avanti, ci aspettano ancora tante finali e dobbiamo vincerle tutte. In settimana ho letto sui social di lotta alla promozione e notavo la nostra assenza, abbiamo battuto la prima in classifica e siamo terzi a soli 3 punti dalla vetta: ci siamo e non molleremo”. 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Pallavolo