"Volevo essere Imbriani", il 15 febbraio a Benevento l'anteprima del docufilm


Al cinema Gaveli anteprima del docufilm “Volevo essere Imbriani” prodotto dalla Hitch Produzioni, da un'idea di Alberto Scarino, scritto e diretto da Umberto Rinaldi.

Giovedì 15 febbraio alle ore 20:00 si terrà la proiezione del docufilm “Volevo essere Imbriani” sulla storia vera del calciatore scomparso nel 2013. L'incasso sarà interamente devoluto in beneficenza.

“Una storia di calcio vero, di valori e di vita, che dai campetti di provincia arriva fino alla serie A e continua ancora oggi alimentando sogni e sentimenti positivi nelle giovani generazioni. Il ricordo del giocatore e dell’allenatore si interseca con la storia di un bimbo che voleva giocare a calcio e che imparerà, grazie ad un curioso personaggio, i valori dello sport ”.

Attraverso interviste a persone che lo hanno conosciuto, sia nel mondo del calcio che nella vita quotidiano, si vuole ricostruire la vita del calciatore e tecnico beneventano, non soltanto per omaggiarne la memoria e renderne più vivo il ricordo ma anche per incentivare e promuovere le tematiche benefiche legate alla sua figura. La storia del corto-documentario, che ha per protagonisti i più piccini che si avvicinano al mondo del calcio, attraverso la figura positiva di Carmelo Imbriani, vuole diffondere e sostenere gli ideali di un calcio sano e di un approccio allo sport che possa essere anche palestra di vita e maestro di comportamento.

GUARDA IL TRAILER

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Cinema