"Un calcio al diabete… fin dalla scuola", al Vigorito il quadrangolare di calcio contro il diabete dedicato a Carmelo Imbriani

Con "Un calcio al diabete… fin dalla scuola", l’AsDim - Associazione Diabetici Italia Meridionale - ha voluto sollevare l’attenzione verso una malattia subdola, e a volte letale, come il diabete. Manifestazione dedicata alla memoria di Carmelo Imbriani.

Un quadrangolare di calcio a sfondo sociale intitolato alla memoria di Carmelo Imbriani quello che si è svolto questa mattina. Sul campo dello Stadio Ciro Vigorito si sono affrontate la Nazionale Italiana Parlamentari, quella Italiana Medici, l’associazione No Profit “Gli Angeli della Tv – Nazionale Italiana Ragazzi di Amici e la squadra dei Lions Club Benevento Host.

L'evento, organizzato dall'l’AsDim, presieduto da Annio Rossi è stato patrocinato dai comuni di Benevento, Calvi, Pesco Sannita e San Leucio del Sannio, ha visto la partecipazione di alcuni cantanti del popolare talent di Amici, come Federica Carta e Isa J, accolte con cori e applausi dalle scolaresche sannite che gremivano la tribuna del Vigorito.

Clemente Mastella, da padrone di casa, ha salutato i partecipanti, portando la sua personale testimonianza contro la malattia - definita anche la malattia del secolo: "Contro il diabete bisogna combattere, ve lo dice uno che da questo punto di vista ha problemi, visto che affronto un diabete di doppio tipo. Faccio un appello a genitori e nonni: quello non esagerare nel dare con dolci ai loro figli o nipoti; cercando, per quanto possibile, di evitare anche certi tipi di bevande”.







  Notizie correlate