Resto al Sud 18/05/2018   19:59 2545

"Resto al Sud" e le opportunita' messe in campo per le startup. Incontro a Castelvenere


Appuntamento in programma martedì 22 marzo (ore 18) negli spazi dell’Enoteca comunale.

Legacoop Campania, la cooperativa Samnium Project & Consulting e il Comune di Castelvenere danno appuntamento ai giovani del territorio per illustrare le opportunità messe in campo da ‘Resto al Sud’, il programma di incentivi promosso dal Ministero per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno. L’iniziativa è rivolta ai giovani delle Regioni del Meridione (Abruzzo, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia), di età compresa tra i 18 e 35 anni per l’avvio di nuove iniziative imprenditoriali.

All’appuntamento in programma a Castelvenere, martedì 22 maggio (ore 18), nell’Enoteca comunale di piazza San Barbato, si focalizzerà l’attenzione soprattutto sulle startup cooperative. Sarà una riflessione approfondita sulle possibilità messe in campo, rafforzate dall’apporto della forma cooperativa. Da qui la presenza all’incontro di Castelvenere dei vertici di Legacoop Campania, accreditata presso Invitalia per offrire servizi di assistenza e consulenza nella predisposizione del progetto imprenditoriale in forma assolutamente gratuita, imparziale e trasparente.

Ad aprire l’incontro saranno i saluti di Giuseppe Buonomo (presidente Cooperativa Samnium Project & Consulting) e Mario Scetta (sindaco di Castelvenere). La discussione, che sarà moderata da Marzio Di Mezza (giornalista) e Crescenzo Simone (direzione regionale Legacoop), registrerà la relazione tecnica di Rosario Florio (direttore Legacoop Campania). Previsti gli interventi di: Nicola Ciarleglio (componente Comitato di sorveglianza PSR Campania), Mario Festa (associazione RuDeRi), Nicola Matarazzo (direttore Sannio Consorzio Tutela Vini), Angelo Moretti (coordinatore generale Caritas Benevento), Marcella Cortese (direttore filiale territoriale Campania di Banca Prossima – Gruppo Intesa Sanpaolo). Le conclusioni saranno affidate a Mario Catalano (presidente Legacoop Campania).

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Incontri e convegni