Commissione Panca d'Autore 24/05/2018   12:31 3203

"Panca d'Autore", al Grand Hotel Telese la premiazione dei progetti vincitori


Si svolgerà il 25 maggio la premiazione del progetto "Panca d'Autore" ideato dall'azienda Di Biase Marmi. Hanno fatto parte delle commissioni di valutazione: Filippo Liverini, presidente Confindustria Benevento e Mario Ferraro, presidente Ance Benevento.

Si terrà domani presso il Grand Hotel Telese a Telese Terme dalle ore 10.00 alle 13.00, la premiazione del concorso Panca di Autore ideato dalla Di Biase Marmi, società iscritta a Confindustria Benevento. Il Concorso di Progettazione Panca d’Autore e' rivolto a Tecnici, Imprese e quanti operano nel settore dell'edilizia, e non solo. L’iniziativa ha  l’obiettivo di approfondire il mondo della pietra, le sue innovazioni  e le moderne tecniche di lavorazione. 

Il concorso mira a creare un legame sinergico tra la capacità del fare che contraddistingue la identità della Di Biase Marmi e la capacità del pensare una seduta innovativa, capace di tradurre quelle che sono le attuali logiche alla base del vivere sociale, del sedersi in uno spazio aperto, capace di percorre ed interpretare i modi in cui la gente del nostro tempo approccia ed usa una seduta.Un punto di contatto tra il mondo del lavoro ed il mondo della progettazione.

Hanno partecipato al concorso gli studenti degli istituti superiori frequentanti ITS per Geometri, Licei Artistici ed Istituti d’Arte, studenti universitari iscritti alla Facoltà di Architettura e tutti gli Architetti abilitati all’esercizio della professione ed iscritti presso gli Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori delle province d’Italia.

I tre progetti premiati i sono stati esaminati da apposite Commissioni.

La prima commissione attivata per le scuole superiori è composta da: Presidente della commissione arch. Saverio Parrella, Presidente Ordine Architetti di Benevento, Dott.ssa Tiziana D’Errico, Dirigente scolastico, Dott. Antonio Galasso, Presidente ANCE Campobasso.

La seconda Commissione rivolta agli studenti universitari è composta da: Presidente commissione: arch. Guido Puchetti, presidente Ordine Architetti Campobasso Dott. Alfonso De Nicola, Responsabile staff sanitario SSC Napoli, Arch. Mario Ferraro, Presidente ANCE Benevento

La terza commissione è composta da Presidente commissione: prof. Alfonso Morone, Docente DIARC Federico II Napoli
Dott. Filippo Liverini, Presidente Confindustria BN, prof. Vincenzo Cristallo, Docente DIARC Università La Sapienza Roma

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Istruzione