Luna 2017 17/10/2018   17:58 2282

"Osserviamo la luna", sabato l'evento del GAB a Benevento


"Evento annuale di sensibilizzazione mondiale con lo scopo di incoraggiare la partecipazione del pubblico all'osservazione, alla conoscenza e alla comprensione della Luna".

Il G.A.B. Gruppo Astrofili Beneventani con il patrocinio morale del Comune di Benevento organizza anche per il 2018 l'evento: "Osserviamo la Luna" in programma il prossimo 20 ottobre alle ore 20.00 presso i giardini Piccinato di viale Atlantici.

Il Gruppo Astrofili Beneventani (GAB), delegazione Unione Astrofili Italiani, rispondendo al rituale invito dell'INAF e UAI per la partecipazione alla manifestazione internazionale InOMN desidera proporre ai cittadini di Benevento l’osservazione gratuita del nostro satellite naturale, come dei pianeti visibili (Marte e Saturno).

La notte internazionale di "osserviamo la luna" (International Observe the Moon Night) è un evento annuale di sensibilizzazione mondiale con lo scopo
di incoraggiare la partecipazione del pubblico all'osservazione, alla conoscenza e alla comprensione della nostra luna e del suo ruolo nelle attività di esplorazione e ricerca planetarie della NASA". 

Stai leggendo un articolo di > Incontri e convegni