8 marzo - Non una di meno 04/02/2019   15:36 685

"Non una di meno": sciopero globale delle donne per l'otto marzo


"Ci prepariamo ad incrociare le braccia e a liberare il nostro tempo! In vista dello sciopero globale delle donne per l'otto marzo".

Mercoledì 6 febbraio alle ore 18:00, presso lo sportello di ascolto Exit Strategy in via San Pasquale (presso la Casa del Sole) è prevista l'assemblea della rete cittadina "Non una di meno" di Benevento. Facendoci forza di un movimento femminista globale che - in poco più di due anni - ha  messo al centro dell’agenda e del dibattito politico, dentro e fuori i movimenti, la questione di genere, trasformandola nell’elemento propulsore di una "tensione trasformatrice totalizzante".

Un movimento nazionale trasversale e propositivo, che sta rinnovando l’armamentario teorico e pratico del vecchio femminismo, producendo, nel contempo, una nuova forma politica; forti di un grido e di un marchio, “Non una di meno”, che, con la sua potenza immaginifica, attraversa oceani ed oltrepassa confini. 

Le attiviste della Rete Non una di meno - Benevento provano "a ri-significare una data troppo a lungo ridotta a vuota celebrazione retorica: lo facciamo con lo sciopero dalla produzione e riproduzione sociale, dai ruoli di genere, da una normalità sempre più disumana ed escludente, da una normalità che ci vittimizza e strumentalizza. Invitiamo tutte le lavoratrici, inoccupate e disoccupate, studentesse, precarie e pensionate della città a partecipare e ad immaginare insieme lo sciopero globale delle donne. 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di»Attualità