Arcos 19/09/2017   13:18 3629

"La natura nell'antico Egitto" un nuovo progetto al Museo Arcos


L’obiettivo del progetto è capire come nell’antico Egitto si viveva il rapporto con la Natura.

“E’ una bella occasione per imparare giocando”: così il Claudio Ricci presidente della Provincia di Benevento ha commentato il nuovo progetto, predisposto da Sannio Europa, Società in house della Provincia, per conoscere un mondo e affascinante, quello dell’antico Egitto, all’interno del Museo Arcos di via Stefano Borgia dove sono raccolti i reperti del Tempio della Dea Iside del capoluogo sannita.

Il progetto “La natura nell’antico Egitto”, nell’ambito delle Giornate Europee del Patrimonio, è rivolto soprattutto ai più piccoli (non escludendo certo i più grandi …): l’obiettivo è capire come nell’antico Egitto si viveva il rapporto con la Natura e come la si rappresentava con quella misteriosa scrittura, il geroglifico; e poi quelle raffigurazioni di uomini con la testa di un animale …: insomma, un mondo, quello, egizio, che sembra essere fatto apposto per dare libero sfogo alla fantasia creatrice dei più piccoli.

Ed è proprio una serie di giochi creativi che Sannio Europa propone alle bambine e i bambini il prossimo sabato 23 settembre 2017. Da queste premesse l’appello del Presidente Ricci alle Scuole e ai loro Dirigenti per la partecipazione ad una attività che è allo stesso tempo ludica e didattica. Fino a venerdì prossimo è possibile prenotarsi dalle ore 10,00 alle ore 13.00 telefonando ad Arcos allo 0824/312465.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Mostre