Fabrizio De Andre' 08/08/2018   13:7 3427

"Faber: dietro i testi, dentro la storia", a Ceppaloni la presentazione di un libro su De Andre'


L’iniziativa gode del patrocinio dell’Università degli Studi del Sannio, del Comune di Ceppaloni, del Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento e dell’Associazione Antigone.

Sabato 11 agosto, alle ore 18:00, nella suggestiva corte del Castello di Ceppaloni, a pochi passi dal borgo storico, si terrà la presentazione del volume “Faber: dietro i testi, dentro la storia”, scritto dall’autore Mario Martino e pubblicato da Arturo Bascetta Editore. Il libro, giunto alla terza ristampa e già presentato in anteprima nazionale a Benevento ed Avellino, è incentrato sull’analisi dei testi del grande cantautore della scuola genovese Fabrizio De Andrè. 

L’opera, come afferma lo stesso autore, non si presenta come antologia definitiva della produzione di Faber, ma come umile strumento che mira a restituire il soggettivo prisma di emozioni e sensazioni che la summa deandreiana offre relativamente a temi sempreverdi: amore, società, politica e filosofia su tutti. Oltre all’autore Mario Martino, interverranno il già docente e storico locale Beniamino Iasiello e Antonella Tartaglia Polcini, docente dell’Università degli Studi del Sannio. 

L’evento organizzato dall’Associazione Antigone di Ceppaloni, nell’ambito di Castrum Eventi, vedrà anche la partecipazione di Nereo De Blasio (Associazione Antigone) per un saluto introduttivo. I lavori saranno coordinati dalla giornalista Stefania Repola. Ad allietare il pomeriggio ed impreziosire la disquisizione ci saranno gli intermezzi musicali della band La Stazione delle Frequenze. 

L’iniziativa gode del patrocinio dell’Università degli Studi del Sannio, del Comune di Ceppaloni, del Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento e dell’Associazione Antigone.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Letteratura