Azione Cattolica Cerreto 06/10/2017   17:37 1671

"Educare @ Custodire", Assemblea dell'Azione Cattolica a Cerreto Sannita


Assemblea dinizio anno dell'Azione Cattolica, che sancisce linizio del primo anno del triennio associativo 2017/2020, nel segno dell'emergenza educativa, dell'ambiente digitale e del dialogo intergenerazionale.

Il tema sarà al centro dell'incontro, sabato 7 ottobre alle ore 17:00 a Cerreto Sannita presso l'Aula Magna del Seminario diocesano. "Educare @ Custodire”, l'Assemblea dell'Azione Cattolica vedrà gli interventi di Teresa Borrelli (responsabile nazionale uscente dellAcr e coautrice del libro Crescere digitali – Orizzonti educativi per ragazzi connessi e felici), di Gianni Novello (già vicepresidente del Movimento Cattolico Pax Christi) e del vescovo don Mimmo Battaglia.

E' una questione, quella dellutilizzo della rete, e in particolare dei social, e dellinfluenza sugli adolescenti e sui rapporti intergenerazionali, che riguarda non solo l'Azione Cattolica, ma tutte le componenti educative di ragazzi e giovani (famiglia, insegnanti, catechisti, parroci, allenatori di squadre sportive). Cercheremo di capire insieme come rendere lambiente digitale un contesto esperienziale di dinamiche sociali e comunicative, come renderlo unopportunità per educare continuando a esercitare il potere della prossimità e come renderlo una possibilità per annunciare il Vangelo.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Incontri e convegni