Miwa Cestistica BN 04/03/2019   14:53 2514

La Miwa supera Curti 59-81, ora testa al big match contro Cava


Annecchiarico: “Gara importante, vogliamo un grande pubblico”.

Tutto secondo i piani. La Miwa Energia Cestistica Benevento supera in trasferta con il punteggio di 59-81 la Virtus 04 Curti, fanalino di coda del campionato di C Silver, e mette nel mirino il confronto diretto con Cava de’ Tirreni in programma domenica alle ore 18 sul parquet del PalaParente.

I sanniti con il successo in terra casertana si sono portati a 26 punti, mantenendo a due lunghezze il distacco con Cava, seconda in classifica. E’ per questo che la sfida del nono turno di ritorno assume un’importanza ancora maggiore, concetto che del resto è ben chiaro nella mente di coach Bruno Annecchiarico: “Quella di domenica è ‘la’ partita, senza se e senza ma - dichiara con convinzione il trainer Miwa - è una settimana molto intensa sia sul piano fisico che mentale, ma sono sempre stato dell’opinione che queste gare si presentano da sole. Mi auguro che ci sia un grande pubblico, perché la partita lo merita e perché ci giochiamo tanto in ottica play off”.

Sulla vittoria contro Curti il parere è soddisfacente: “Ho avuto buone risposte da chi ha giocato meno. In queste situazioni non è lo score che conta più di ogni altra cosa, ma avere riscontri da coloro che per un motivo o per un altro non riescono ad avere continuità nel corso del campionato. Devo fare i complimenti a tutti, ma questi due punti sono già in archivio. L’attenzione è rivolta soltanto al prossimo big match”.

Domenica sarà certamente assente Pasquale Cavallaro, mentre si conta di riavere a disposizione Desiato: “Quella di Pasquale sarà una perdita importante, lo avremo fuori per circa un mese e dovremo dare il massimo per non avvertire la sua assenza. A Curti fatto una gara superlativa, era in un grande momento, peccato che debba fermarsi. Per quanto riguarda Desiato, un suo recupero sarebbe una sorta di manna dal cielo. Non si allena in maniera completa da tre settimane, ha ricominciato a utilizzare il pallone ma se ce la farà non sarà sicuramente al top. Conto comunque di poter fare affidamento su di lui anche solo a mezzo servizio”.

Cava nell’ultimo turno ha faticato non poco contro la Folgore Nocera, ma si preannuncia avversario durissimo: “Hanno rischiato di perdere, ma Nocera è una squadra che non ti fa giocare grazie a una difesa solida. Dovremo anche noi mettere in mostra questa dote, abbinandola a una buona vena realizzativa, ricordando anche che all’andata non facemmo una bellissima figura (finì 86-64 in trasferta). Sarà uno stimolo in più per fare bene e affrontare quella che sarà una vera e propria finale. Ne restano cinque, dobbiamo pensare di vincerle tutte”.

Tabellino

Virtus 04 Curti – Miwa Energia Cestistica Benevento 59 – 81 (11-24/19-18/11-19/18-20)

Miwa Energia
: Carbone 24, Cavallaro 19, Falzarano 13, Iarriccio 12, Cavalluzzo 10, De Martino 3, Cavuoto 0, Giorgione 0, Greco 0, Liparulo 0, Rusciano 0. Coach Annecchiarico.

Virtus Curti: Guerriero 24, Ciccone 13, Di Lorenzo 11, Porfido 8, Spallieri 2, Cappabianca A. 1, Cappabianca V. 0, Martucci 0, Pappagallo 0, Spina 0.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Basket