Mastella: "Necessari nuovi spazi di sosta temporanea nei pressi delle attivita' commerciali"
Il primo cittadino chiede un nuovo piano di mobilità che consenta di creare degli spazi di sosta temporanea nei pressi dei negozi.
Il sindaco Clemente Mastella, d’intesa con l’assessore alle Attività Produttive, Luigi Ambrosone, e con l’assessore alla Mobilità, Felicita Delcogliano, ha dato mandato al Settore Mobilità, alla Polizia Municipale e al redattore del nuovo piano di mobilità cittadina affinché si studi una soluzione che consenta di creare degli spazi di sosta temporanea nei pressi delle attività commerciali cittadine compatibilmente con le esigenze di sicurezza e di traffico e, comunque, limitatamente agli orari di apertura delle attività commerciali.
Tale scelta si inquadra in un’ottica di riequilibrio rispetto ai centri commerciali che, com’è noto, avendo ampie aree di parcheggio per i clienti,
traggono inevitabilmente dei vantaggi da tale situazione. Sulla questione il sindaco Mastella provvederà anche, in una fase successiva, ad ascoltare i rappresentanti delle organizzazioni dei commercianti al fine di recepire eventuali proposte o suggerimenti.