Evento Demonline 10/03/2018   15:54 3815

A Benevento si analizza la sconfitta elettorale del centrosinistra


L'incontro pubblico che si terrà martedì 13 marzo a Benevento, a Palazzo Paolo V.

“Demonline”, con il supporto di “Ragione Pubblica”, associazione di cultura politica, e di “Risorsa Mezzogiorno”, organizza un incontro pubblico dedicato all'analisi del voto dello scorso 4 marzo.  “Mentre in tutta Italia si discute dei ‘caminetti’ della sinistra – scrivono gli organizzatori – di strategie per il futuro governo e qualcuno già si prepara per i futuri congressi, il ‘Caminetto Pubblico’ sarà un'esperienza pubblica, condivisa, ragionata e appassionata”.

L'incontro sarà aperto a tutti, chiunque si può iscrivere per partecipare, chiunque potrà dire la sua. La discussione verrà condotta da Luigi Razzano, presidente di Demonline, che così spiega lo scopo dell’iniziativa: “L'obiettivo è quello di riprendere a ragionare, per capire meglio le ragioni di una sconfitta smettendola sia con il pensiero debole sia con quello unico. Ragionare di situazioni complesse, oltre il post ed il tweet è un esercizio in sé utile, che i partiti hanno smesso da tempo di fare”.

Durante l'incontro si svolgerà tra i presenti anche un sondaggio sul tema delle prossime alleanze di governo. La lista dei partecipanti è in continuo aggiornamento. Per intervenire ci si può prenotare fin da subito lasciando un messaggio sulla pagina Facebook del circolo Demonline. Sarà possibile prenotare il proprio intervento anche durante l'incontro. L’evento verrà trasmesso in diretta streaming.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Politica